Giubileo del mondo educativo

"Accanto ai giovani non s’invecchia: è come tenere il motore sempre acceso e guardare il mondo con occhi nuovi". Lo ha ricordato il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione, lunedì 27 ottobre, a centinaia di studenti e insegnanti, provenienti da tutto il mondo, che riempivano l’Auditorium della Conciliazione, nel cuore di Roma.
L'occasione è stata la cerimonia di apertura del Giubileo del mondo educativo, il grande evento dell’Anno Santo dedicato a scuole e università di ogni continente. Il Giubileo tematico, promosso dallo stesso Dicastero in collaborazione con il Ministero italiano dell’Istruzione e del Merito, svolto dal 27 al 30 Ottobre e che riunisce sotto il motto "La scuola è vita" oltre settemila studenti, provenienti da oltre trecento istituti dei cinque continenti, che hanno partecipato a laboratori tematici, incontri e momenti di preghiera, per ribadire che l’educazione è un atto di speranza.
Il nostro istituto è scuola polo nazionale per il laboratorio Media Lab e ha partecipato attivamente all'organizzazione di tutto l'evento



