imagealt

La Storia

 

La Nostra Identità: passato presente futuro

Imparare per la vita

Nato nel 1962, con il nome dell’insigne economista Luigi Einaudi, Primo Presidente eletto, nel maggio 1948, dal Parlamento della Repubblica, è oggi anche Polo tecnico professionale “Einaudi 4.0” per il Turismo e l’Economia del mare.

L’istituto si trova nel cuore del “borgo delle fornaci”, patrimonio di storia vicino a San Pietro.

I.I.S. “Luigi Einaudi” è composto da tre sedi.

La sede centrale di Via di S. Maria alle Fornaci n. 1 è collocata in una zona limitrofa alla Città del Vaticano ed è servita dalla Stazione Ferroviaria di Roma-San Pietro. È ospitata in un edificio di pregio, tutelato dai Beni Culturali; dispone di un cortile interno e di una palestra attrezzata. La sede centrale è dotata di un laboratorio APPLE dedicato esclusivamente alla Grafica con prodotti ADOBE; ospita al suo interno uno spazio STEAM all’avanguardia.

La sede di Via Giorgio del Vecchio n. 42 è situata in zona Boccea. E' collocata all’interno di un edificio di recente costruzione, con palestra attrezzata, vasto spazio esterno, campo attrezzato polivalente all’aperto per le attività̀ sportive.

La sede di Via Federico Borromeo n.67 si trova in zona Primavalle. L’edificio, adattato a sede scolastica, è dislocato su più unità immobiliari. La palestra attrezzata è collocata in un corpo esterno, indipendente dall'edificio principale.

In tutte e tre le sedi vengono offerte attività sportive pomeridiane gratuite per gli studenti dell’IIS Einaudi, nella ferma convinzione che i valori sportivi agevolino la socialità e il benessere della persona.