Scuola Futura Palermo

Si svolgerà a Palermo dal 17 al 21 Maggio la quinta tappa di  Scuola futura Campus,  un campus itinerante che toccherà tutte le Regioni per promuovere la formazione sulla didattica digitale integrata, sulle metodologie didattiche innovative e sulla transizione digitale, e per coinvolgere le comunità scolastiche sui temi e sulle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L'IIS Einaudi è scuola polo nazionale organizzatrice del Media Lab,  la redazione comunicativa di tutta l’iniziativa, con l’obiettivo di raccontare sui canali social @noisiamolescuole tutte le attività che si svolgeranno in quei giorni.

In particolare studentesse e studenti partecipanti saranno impegnati in attività mirate ad accrescere le competenze per la gestione professionale di attività di comunicazione istituzionale, con riferimento a:

• produzione di contenuti scritti

• produzione di contenuti grafici

• produzione di contenuti video

• diffusione dei contenuti prodotti su canali social.

I moduli formativi saranno gestiti da professionisti attivi come consulenti di supporto alla comunicazione dell’Unità di Missione per il PNRR del MIM.