Guida Office Web

Con l’account scolastico xxxxxxx@luigieinaudiroma.it è possibile usare gratuitamente le app Office Online nel browser. I documenti creati vengono archiviati in OneDrive e sono quindi accessibili ovunque.

Per usufruire del seguente servizio si invitano i docenti/studenti/ATA a seguire i seguenti passaggi:

1. Andare su: https://www.office.com
  2. In alto a destra fare l’accesso con il proprio indirizzo istituzionale:
    E-mail: xxxxxxxxxx@luigieinaudiroma.it
    Password personale

Il servizio è disponibile SOLO nel web browser...

Le applicazioni utilizzabili sono:

• Outlook
  • Microsoft Word
  • Microsoft Excel
  • Microsoft PowerPoint
  • Microsoft OneNote

l servizi utilizzabili sono:

• Exchange
  • Microsoft OneDrive
  • Microsoft SharePoint
  • Microsoft Teams
  • Microsoft Sway
  • Microsoft Forms
  • Microsoft Stream
  • Microsoft Power Automate
  • Microsoft Power Apps
  • Microsoft School Data Sync
  • Microsoft Visio Microsoft Yammer

Vantaggi per gli studenti:

Creazione condivisa in tempo reale, salvataggio automatico e condivisione facilitata nelle tue app web preferite, Word, PowerPoint ed Excel.

Tieni il passo con le e-mail grazie a Outlook per il web e 50 GB di cassetta postale.1

Sfrutta Microsoft Teams, il tuo hub digitale che integra le conversazioni, le app, le chiamate e i contenuti necessari per migliorare la collaborazione e il coinvolgimento nel tuo istituto.

Migliora i risultati dell’apprendimento con funzioni di accessibilità integrate e strumenti di apprendimento che supportano la lettura, la scrittura, i calcoli e la comunicazione.

Tieni sempre tutto in ordine con OneNote, il tuo quaderno digitale.

Resta connesso con team di classe e Blocchi appunti di OneNote.

Ottieni valutazioni precise con Forms.

Rendi possibile la condivisione digitale di storie con Sway.

Con uno spazio di archiviazione personale illimitato non avrai problemi di spazio.2

Crea diagrammi formativi dall’aspetto professionale con Visio per il Web.

Vantaggi per i docenti:

Tieni il passo con le e-mail grazie a Outlook per il web e 50 GB di cassetta postale.1

Sfrutta Microsoft Teams, il tuo hub digitale che integra le conversazioni, le app, le chiamate e i contenuti necessari per migliorare la collaborazione e il coinvolgimento nel tuo istituto.

Tieni sempre tutto in ordine con OneNote, il tuo quaderno digitale.

Resta connesso con i tuoi colleghi grazie a Class, Staff e PLC Teams e OneNote Notebooks.

Esegui e ottieni valutazione autentiche con Forms.

Rendi possibile la condivisione digitale di storie con Sway.

Crea diagrammi formativi dall’aspetto professionale con Visio per il Web.

Vantaggi per docenti e personale:

Informa e interagisci con i siti di comunicazione e i siti dei team nell’intera Intranet con SharePoint.

Supporta soluzioni del Centro eDiscovery unificato.

Resta protetto con Rights Management, grazie alla prevenzione della perdita dei dati e alla crittografia.

Crea, gestisci e condividi video in maniera sicura nel tuo istituto con il servizio video aziendali.

Sviluppa app senza scrivere codice per estendere rapidamente i dati dell’organizzazione con app personalizzate per il web e per dispositivi mobili.

Utilizza l’automazione dei flussi di lavoro su app e servizi per automatizzare i processi di business senza scrivere codice.

Comunica facilmente con videoconferenze HD.

Spazio di archiviazione illimitato per la posta elettronica con l’archivio sul posto.

Sfrutta messaggi di posta elettronica avanzati con archiviazione e blocco a fini giudiziari.

Numero massimo di utenti: illimitato.

Crea, modifica e collabora ai processi aziendali e comunicali visivamente a studenti e insegnanti.

Per maggiori informazioni: https://www.microsoft.com/it-it/education/products/office