Premio Scuola Digitale: Valutazioni – Semifinale nazionale Scuole Secondo Ciclo

VERBALE COMMISSIONE VALUTATRICE
SEMIFINALE NAZIONALE SCUOLE DEL SECONDO CICLO
27 OTTOBRE 2021

Il giorno 27 OTTOBRE 2021, in occasione del Premio Scuola Digitale, terza edizione, semifinali nazionali per il secondo ciclo, la giuria, nominata dal Dirigente Scolastico della Scuola Polo IIS L. Einaudi, con provvedimento n. 2183/U del 07/05/2021, ha espresso, in modalità online, la valutazione dei tre progetti finalisti.

I membri della commissione, come di seguito indicati, erano tutti presenti in modalità online:
– Prof.ssa Marina Grisoni, rappresentante per il MI, Direzione generale per l’Innovazione;
– Dott. Monia Montana – Scholar Manager della School Academy -Lazio Innova;
– Dott. Nicolò Berghinz – Resp. relazioni esterne di Alis (ass.logistica intermodalità sostenibile);
– Dott.ssa Raffaella Rumiati – Neuroscienze Cognitive – Scuola Intern. Superiore Sissa Trieste;
– Dott. Claudio Taschera, EIIS: European Institute for Innovation and Sustainability;

La Giuria, presieduta dalla prof.ssa Marina Grisoni, dopo aver osservato i materiali dei progetti candidati e dopo aver apposto il voto sul modulo online condiviso, si è riunita fino alle ore 12:48, in quanto è risultato un ex aequo per la terza posizione. Al termine della riunione, sulla base delle preferenze condivise, la giuria

ESPRIME

il giudizio finale, proclamando vincitrici e ammessa a partecipare alla finalissima Nazionale del PSD 2021, le seguenti scuole:

La motivazione che ha spinto la giuria a scegliere la terza classificata risiede nell’avere svolto un lavoro particolarmente innovativo, utilizzando software per la progettazione di ambienti di realtà virtuale immersiva e multisensoriali.

In allegato le valutazioni.

prof.ssa Marina Grisoni

Classifica Scuole secondo Ciclo - semifinale